Informati sulle probabilità di vincita e sul regolamento di gioco sul sito www.adm.gov.it, su questa pagina e presso i punti vendita.
I risultati del primo trimestre 2025 confermano una domanda sostenuta da parte dei giocatori per i gratta e vinci, i giochi a estrazione e l’iLottery; l’attività ridotta dei jackpot multi-statali negli Stati Uniti e i relativi impatti LMA, oltre alla tempistica delle vendite di prodotti, influenzano i confronti con l’anno precedente.
Utile dalle operazioni continuative di 8 milioni di dollari, che include un impatto non monetario di 33 milioni di dollari dovuto alla conversione valutaria; margine dell’1,4%.
EBITDA rettificato di 250 milioni di dollari e margine EBITDA rettificato del 42,8%, a dimostrazione della solida struttura di profitto del business della lotteria pura.
Solida generazione di cassa e buona condizione finanziaria; ampia liquidità per finanziare importanti rinnovi contrattuali.
LONDRA, 13 maggio 2025 /PRNewswire/ – International Game Technology PLC ("IGT" o la "Società") (NYSE:IGT) ha annunciato oggi i risultati finanziari per il primo trimestre conclusosi il 31 marzo 2025. Oggi, alle ore 8:00 EDT, la direzione terrà una conference call e un webcast per presentare i risultati; i dettagli per l’accesso sono forniti di seguito.
"Le vendite globali di gratta e vinci e giochi a estrazione continuano a crescere, spinte da un flusso costante di innovazioni nei giochi e da strategie di ottimizzazione del portafoglio," ha dichiarato Vince Sadusky, CEO di IGT. "Anche se il mondo sta affrontando un periodo di grande incertezza, siamo entusiasti delle iniziative su cui stiamo lavorando per promuovere una crescita sostenibile e di lungo termine, oltre a creare valore per gli azionisti."
"L’utile del primo trimestre è stato in linea con le aspettative a cambi costanti e abbiamo ottenuto una forte conversione di cassa," ha affermato Max Chiara, CFO di IGT. "Considerata la minore attività dei jackpot multi-statali negli Stati Uniti e l’attuale peggioramento del contesto macroeconomico, riteniamo probabile che ci collocheremo nella fascia bassa delle previsioni di ricavi e EBITDA rettificato fornite a febbraio. Con un profilo finanziario solido e ampia liquidità in vista di importanti rinnovi contrattuali, restiamo ben posizionati per il futuro."
Osservazioni chiave:
Contenuti principali:
Liquidità
Altri sviluppi
Outlook 2025